Parte la collaborazione tra librerie Ubik e il quotidiano Domani

Finzioni è il mensile culturale del quotidiano Domani e raccoglie i racconti della community di scrittori che prendono la parola sul quotidiano per narrare la cronaca, ma anche l’arte, la scienza, la politica, la vita e la morte, il sesso e l’amore, l’internet e i social.

Gli approfondimenti delle notizie dal quotidiano alla libreria: il nuovo progetto di Ubik con il quotidiano Domani

E la casa ideale per i racconti e le storie non può essere che la libreria. Per questo ubik e Domani hanno unito le forze: le librerie ospiteranno in diverse città d’Italia la crew di Domani per raccontare alla comunità dei lettori le storie, dalle pagine alla viva voce di chi le ha scritte. Saranno dialoghi, chiacchiere, approfondimenti, riflessioni e perché no, anche cabaret letterario.

La collaborazione tra Ubik e Domani parte da Milano

Si parte dal numero 9 di Finzioni, ora in edicola e presente per i lettori in libreria durante la serata, che apre con un reportage di Daria Bignardi da Odessa. Il primo evento di presentazione si è tenuto Milano, alla libreria Verso – ubik di Corso di Porta Ticinese, lunedì 23 gennaio alle ore 19.00. 

I primi ospiti sono stati Daria Bignardi, Jonathan Bazzi, Andrea Batilla, Beppe Cottafavi (editor di Finzioni), che si sono resi disponibili per un firmacopie dei loro libri al termine della presentazione. Ed ecco la nostra copia di Finzioni firmata dai nostri primi ospiti!

Nello stesso numero di Finzioni sono ospitati:

Racconti di Tiziano Scarpa, Ugo Cornia, Giulia Pilotti, Mircea Cărtărescu, Joshua Cohen

I libri di Walter Siti e il Diario di Fumettibrutti

L’oroscopo della moda di Andrea Batilla

Tanti quindi i temi e gli spunti per immergersi nella contemporaneità e stimolare la voglia di leggere e di conoscere.