Libraria è pronta a tornare in scena dopo il successo dell'estate!

Per l'occasione è stato rimesso a nuovo il Giardino del Palazzo Pretorio, restituito alla città più bello e colorato di prima grazie al murales di un artista locale. Il ciclo di incontri a cura della libreria Ubik Rinascita di Sesto Fiorentino di concerto con i partners Chianti Banca e Farmacia Ragionieri si snodano per tutto il mese di maggio tra grandi firme nostrane e ospiti internazionali proseguendo per tutta l'estate fino a luglio.

L'inaugurazione del calendario del mese segna un grande ritorno: la scrittrice spagnola Marìa Duenas torna in libreria con Il ritorno di Sira, una nuova storia per l'indimenticabile protagonista del suo esordio da milioni di copie La notte ha cambiato rumore. A seguire Maurizio de Giovanni e il nuovo romanzo fuori dagli schemi del genere giallo L'equazione del cuore. Martedì 24 maggio è invece la volta della coppia di Le perle degli omofobi, Erika Mattina e Martina Tammaro, due donne che nel nuovo libro per ragazzi raccontano la genesi della loro storia d'amore che sia d'esempio per chi ha paura di vivere nella “anormalità”

Il mercoledì 25 maggio è all'insegna del premio: l'appuntamento è con il romanzo picaresco, intimo di Daniele Mencarelli candidato al Premio Europeo della Letteratura 2022 con Sempre Tornare.

A calare il sipario un’influencer, modella, attrice nonché fidanzata con Damiano David dei Maneskin, Giorgia Sileri. La signorina Nessuno è il suo primo libro edito Vallardi dove poesia e prosa si avvicendano in armonia a costruire una narrazione inedita che ha i temi della perdita e del dolore a toccare le corde più intime di ogni lettore.

Ingresso gratuito, per info e prenotazioni: T. 055 440107, email: libreria rinascita: info@rinascitasesto.it